17 January 2008

Goliardia scic!


Maurizio del Hotel "Al Plan". http://www.alplan.it

Si festeggiano i trionfi dei fratelli Moelgg con questa bella scultura di neve.

San Vigilio di Marebbe innevato.

Nel nostro bel paese, dalla pizza fino ai „canederli“ sorridiamo e ci divertiamo quando il baffuto attore inglese Sacha Baron Cohen si burla di tutti per esempio nei panni del kazako Borat. D’altro canto si avverte il nostro disfacimento culturale, quando si rifiuta la parola al papa invitato, e poi con un ripensamento non più gradito all’università La Sapienza di Roma. Vero peccato! Per fortuna la pioggia di questa mattina e un nutrito gruppo di poliziotti ha raffreddato gli animi dei contestatori. Giornata da dimenticare!
La mentalità troppo ideologica di una minoranza non ha permesso a Benedetto XVI di avere un momento di discussione in un luogo del sapere. Fa ridere pensare che negli Stati Uniti il rissoso Mahmud Ahmadinejad, il despota iraniano può prendere liberamente la parola in un’università.
Usare la citazione del filosofo Paul Feyerabend, fuori dal contesto della condanna a Galileo è servito al papa per dimostrare i limiti della razionalità scientifica ma bensì per affidarsi “in una ragionevolezza più grande” aperta alla trascendenza. Il nostro credo cristiano.

A San Vigilio sta nevicando abbondantemente e speriamo un caldo manto di neve candida copra tutte queste sterili polemiche che hanno investito il papa.

Località "Ciamaor" con molta neve.

Il poeta Paolo Zardini con il suo volpino.

Casetta in fondo al prato.