03 September 2007

Tributo agli artisti

Markus Moling.
"orizont 2"

Il prosessore di fisica con la fidanzata alle mostre.

I professori Markus Moling e Hans Peter Lercher, grandi personaggi del Liceo scientifico di Brunico hanno esposto contemporaneamente le loro opere d'arte a San Martino in Badia, “orizont 2” e a Brunico, “Siebdrucke”. Io sono stato presente ad entrambi i vernissage la sera di venerdì 24 agosto 2007.

Persone accomunate dalla grande discrezione ed amanti del silenzio, nell’atelier di Markus a La Valle, unico rumore oltre al fruscio dei pennelli e spatole è il crepitare della stufa a legna, così lo descriveva Daniela Serafini, un noto critico d’arte di Rimini.

Hans Peter innamorato dei grandi spazi (prossimamente intraprende un viaggio intorno al mondo) e affascinato dagli eventi planetari, da Madonna alle performances motoristiche sulla pista del lago salato di Bonneville/Nevada/Utah, molto interessante la sua tecnica di lavoro e grande l’impatto visivo nelle sue tele di notevolissime dimensioni.

Complimenti per il Vostro impegno artistico e per il coraggio nell’ amare gli ultimi. Nel “progetto India” di questa primavera al Liceo scientifico di Brunico siete stati una parte importante per il buon successo dell’iniziativa benefica a favore dei bambini poveri del sud del mondo.

Grazie, Danke, Jolan
Adriano Trevisan

Hans Peter Lercher con suo zio soldato.


Bonneville/Nevada/Utah.

Madonna, celebre la sua frase al concerto di Roma: "Did you confessed?".