Carissimi amici sono il vostro blogger Adriano!
Chissà quando abbracceremo la proposta dell’ONU che chiede ai governi dei paesi ricchi di devolvere alle zone disagiate del pianeta lo 0,7% del proprio PIL. Ricordo che il Sudtirolo devolve lo 0,02%, in pratica 2 milioni d’euro su 5 miliardi di bilancio e come ho già provocatoriamente affermato, buddisti da esportazione e mussulmani del Pakistan ridono con i nostri contributi. Noi cristiani nemmeno le briciole vediamo se dopo molti tentativi il 5 febbraio mi finanziano il materiale divulgativo promozionale per la Nostra iniziativa umanitaria di primavera a Brunico. Noi blogger, “influencer”, sognatori che svolgiamo attività associative dirette ai poveri, ci rivolgiamo a Voi.
In questi giorni a Nuova Delhi (India) politici e premi Nobel hanno partecipato alla conferenza sui 100 anni del primo “Satyagraha”, termine coniato da Gandhi intorno al 1907 che significa – forza che viene dallo stare attaccati alla verità o forza dell’anima - e come sosteneva anche Lui, il cristianesimo è essenzialmente amore del prossimo. Un popolo in India che tra venti anni avrà trecento milioni d’abitanti in più, arrivando a 1,5 miliardi. Questo aumento sarà di quasi tutti giovani. Oggi l’India ha 2oo milioni di giovani tra i 15 e i 24 anni d’età, più dell’intera popolazione del Brasile. Giovani che vogliono essere competitivi, motivati, entusiasti e pieni di fiducia nel futuro.
Le suore cristiane e la nostra associazione “Dalits” – Aiuti all’India tra mille peripezie del presidente è in prima fila per aiutare i giovani cristiani. Gran parte delle scuole pubbliche è mediocri in India, le suore fanno “miracoli” per dare le condizioni di studio ottimali ai loro studenti.
Ora v’imploro di stare vicino a me, ai nostri progetti e avere coraggio! Dateci una goccia del vostro sudore, ve ne siamo grati.
Adriano Trevisan
Presidente dell’associazione “Dalits” – Aiuti all’India
Presidente dell’associazione “Dalits” – Aiuti all’India
THE VOICE OF THE VOICELESS
Adriano Trevisan - Cassa di Risparmio - San Vigilio di Marebbe (BZ)
ABI 6045 - CAB 58550 - c/c 860800
FATE UN'OFFERTA PER I POVERI DELL'INDIA
La casetta di Walter, il nostro vicino.
Il Cristo in piazza a San Vigilio di Marebbe, BZ.