Manfred Mölgg felice per la bella vittoria.
Una bella casa Sudtirolese per la festa.
La bandiera con i colori del Sudtirolo.
Buon giorno sono il vostro blogger Adriano.
A Locri ho rivisto la cronista “sbracata” di Bolzano Marianna Bonso, già presente all’incontro di Pax Christi nel capoluogo Altoatesino. La sua una cronaca scarna sul giornale Corriere del Alto Adige, intervista a due giovani di Crotone, le parole di prammatica: “finestre chiuse, le tapparelle tirate giù, pochissimi ai balconi”. La sua, solita cronaca giornalistica in cerca di sensazionalisti negativi, un’ora a Locri e poi via freneticamente per il prossimo lavoro forse ancora a Bolzano, sterili notizie.
Il mio commento è un altro.
A Locri mamme felici, calcio balilla in piazza e un piccolo luna park. Conosco molta gente del posto, il cafè costa 60 centesimi, compro un vassoio di pasticceria finissima a dieci euro il chilo. La pasticcera, una signora di Torino da quando è sposata vive ad Ardore, un piccolo centro dopo Locri. Questi sono i prezzi, il carrè di maiale con un po’ di grasso e la codiga non tagliata costa sette euro il chilo, molto poco. Ogni abitazione ha la sua bella pianta di limoni maturi fuori dalla finestra, se ti affacci li puoi quasi raccogliere. Navigando ho conosciuto molti calabresi, sono tipi guardinghi, certo questo non favorisce i contatti facilmente, ma con tanta buona volontà si riesce certamente nel corso dei prossimi anni ad estirpare il cancro dell’andrangheta e della massoneria deviata. Crediamo in Cristo e siamo fiduciosi.
Proprio questa mattina un figlio della mia terra di adozione ha portato a casa la prima vittoria in Coppa del Mondo di sci. Da molti anni abbiamo seguito la sua carriera sportiva. Io personalmente per dieci anni sono stato membro dello sci club di San Vigilio di Marebbe e ogni anno riuscivamo a raccogliere più di cento milioni delle vecchie lire per le attività ricreative dei giovani del nostro paese. Io come chef di cucina molte volte ho preparato delle grandi cene e con il ricavato finanziavamo l’attività sportiva.
Ieri sera al telegiornale delle ore 20 su rete nazionale il commentatore puntualizzava l’espressione cristiana di Manfred nel ringraziare il Signore con le mani rivolte al cielo per la vittoria. Una grande gioia per tutta la comunità cristiana di San Vigilio di Marebbe.
Che il tuo esempio sia d’aiuto e stimolo a molti giovani in difficoltà nella nostra bella Italia.
Grazie Manfred e alla tua famiglia Rita, Manuela, Peter e Michael.
Manfred e Klaus Kastlunger.
Giovani sciatori di San Vigilio in festa.
Fontana di Grazia.