19 October 2007

Dalla Vetta d’Italia, Valle Aurina, Sud Tirolo a Versova, Mumbai, India

La Vetta d'Italia.

Suor Silvia Benedetta, suor Paola Lucia e Suor Marianna della Madonna della Ghiara.

Il vescovo Adriano presiede la celebrazione per le case della caritá.

Suor Teresa Cristina e suor Pamela con un bel frugoletto.

San Vigilio - ore 7.45
Versova – ore 12.15

Alla casa della carità stanno aspettando di pranzare, voglio, desidero parlare con suor Annamaria a Versova, India. E chi alza la cornetta nel sud del mondo? Proprio lei, hanno molti problemi con ammalati, nuovi ospiti e forse altro… Mi dice, prega per me, mi implora, certo, e tu ricambia per me. Da quando sono tornato da Versova la provvidenza è entrata nella mia casa e non è più uscita…
Da Lampedusa a sud, alla vetta d’Italia nel comune di Predoi, dalla natura abbondante dal mare azzurro, all’autunno dai colori giallo-rossi della Valle Aurina.
Poi a Fontanaluccia al cospetto dei poveri e degli ultimi, tanto cari negli insegnamenti di monsignor don Mario Prandi. Da Tosco al Mediani il pittore Paolo da Ferrara. Tanti ospiti alla casa della carità della Macchiaccia. Fra Luca, fra Stefano, fra Marco, monaci che si dedicano anima e corpo a molti poveri, soli e abbandonati.
Poi la festa del 15 novembre di Santa Teresa di Gesù, momento culminante con i voti perpetui di suor Marianna e la lodevole benedizione del vescovo Adriano. Mercoledì fratel Paolo è tornato in India. Don Daniele, don Romano, don Filippo alle ore 3.30 della notte, ad Albinea una messa sublime per fra Paolo, fortificato nella fede e le preghiere dei fratelli.
La bella icona che ha portato in India, Paolo protegga tutti noi!
Don Luigi e fratel Paolo nella chisa di Santa Teresa per le lodi mattutine.

Fratel Stefano con la nonnina.

Fratel Pierino da un caco gustosissimo ad un caro ospite.

Adriano sulla prima neve.