06 April 2007

Buona Pasqua - Liceo scientifico di Brunico

Fr. Joseph Antony Puthenpurayil, India

Patrizia con Irene.

I destinatari del progetto.

Eva, Patrizia, Patrizia, Giuliana.

Relazione finale
Dott. Doga, Cooperazione India, Provincia di Bolzano
Cristina, Nicoletta, Filippina, Riccardo, Luigi

BUONA PASQUA!
Un deferente grazie alla dottoressa Doga per i consigli elargitimi nel mio ultimo impegno per i poveri cristiani in Kerala.
Il liceo scientifico in lingua tedesca di Brunico con le azzeccate intuizioni del dott. Niederkofler e di tutti i Suoi collaboratori mi ha permesso di raccogliere una cospicua somma per Suor Grace e Suor Matilda indirizzata alla loro scuola.
Il giorno 15 marzo gli studenti di Brunico hanno iniziato, divisi in gruppi di lavoro seguiti dai vari docenti un programma di lavoro, conoscenza, ricerca, sensibilizzazione, presa di coscienza delle variegate realtà del subcontinente indiano. Workshop di pittura, grafica, disegno, musica, lettura e quanto altro per conoscere la terra di Gandhi. Alla fine delle giornate di lavoro c’è stata una conferenza finale, presenti i genitori e i docenti dove i vari gruppi hanno presentato i lavori.
Martedì 3 aprile alle ore 10 si è aperto il bazar allestito nella splendida cornice della hall con tanto di pendolo al centro, dell’avveniristico istituto scolastico. Gli studenti hanno allestito i vari tavoli con i loro lavori, i vari altri oggetti recuperati, puliti, restaurati e tornati molto belli per commercializzare eppure oggetti donati da signore caritatevoli di San Vigilio. Sono state fatte spille con bandiere del Sud Tirolo gemellato con l’India e i ragazzi a turni dalla mattina alla ore 19 della sera si sono divisi in gruppi per garantire un servizio di vendita e dare notizie sul progetto svolto. Cartoline locandine, distribuite o spedite hanno permesso di far sapere a tanti (i genitori erano a scuola per i colloqui, quadri semestrali con i docenti) del nostro progetto sostenuto dal Fondo Speciale per il Volontariato sponsorizzato dalla Regione Trentino - Alto Adige, Südtirol.
I cristiani coinvolti, dal Preside, professori, segretari, studenti, collaboratori, genitori e visitatori hanno apprezzato e condiviso l’impegno profuso per la buona riuscita di questa iniziativa umanitaria tesa a mantenere, spronare, motivare, aiutare e confortare cristiani dall’altra parte del globo, nostra linfa per diffondere la pace e il verbo cristiano.
Un caloroso saluto alla dott. Doga che mi ha assistito in questo lavoro terminato con successo e gioia. GRAZIE, DANKE, IOLAN, THANK YOU, OBRIGADO.

P. S.: Giovedì 5 aprile ho ricevuto la prima offerta per il progetto successivo in India, un orfanotrofio.

Auguri a tutti di buon lavoro e buon apostolato in India, Brasile e Madagascar.


Adriano Trevisan
Presidente dell’associazione Dalits – Aiuti all’India onlus


Egli è colui che ci ha fatti passare dalla schiavitù alla libertà, dalle tenebre alla luce, dalla morte alla vita, facendo di noi un sacerdozio nuovo e un popolo eletto in eterno.
Egli è la Pasqua della nostra salvezza.
(Melitoni di Sardi)

Il pendolo del "Realgymnasium".

Materiale in vendita.

The president with lady Gamberini.


Danke an Ursula und Dieter, München.