06 March 2007

Colazione di lavoro


Chiara, Stefano, Kearney e Guido

Oggi é l’inizio di una nostra nuova collaborazione, „sponsor“ come usano dire gli indiani, quando cercano grana per l’orfanotrofio “Little flower orphanage” di Mananthavady in India.
Grazie a Maria ed Emma del gruppo missionario “San Francesco Saverio” di San Vigilio di Marebbe che mi hanno dato una buona somma.
Il posto è in Kerala e la casa di preciso non so quanti bimbi verosimilmente ospita, poco più di cinquanta, non ho inquadrato le cifre. Ho detto alla giovane suora Renjini di mandarmi una documentazione del posto. L’ abbiamo conosciuta durante uno dei nostri peregrinari nei lenti treni indiani.
È il quattordicesimo progetto, una “lacrima di rugiada” per i poveri. Mi piace questo termine, “lacrima”, una parola che racchiude molte sensazioni umane. La rugiada, la freschezza del mattino, l’aria nuova che noi cerchiamo. Gradito è un vostro commento.
Alla colazione di lavoro sono presenti alcuni membri dell’associazione “Dalits” e ospiti Guido e Corney from U.S.A., Hans e Rosalyne dalla Francia. Il presidente dall’alto della sua esperienza di chef di cucina internazionale prepara un menú con piatti regionali. Se volete consigli contattatemi per @ mail: patriziatrevisan@hotmail.com

Menú

Aperitivo di vino “Porto”con scaglie di parmiggiano reggiano e bastoncini di carote
---
Insalata di avocados e pomodorini di pachino su letto di riso basmati freddo, vinegrette all’olio di mandorle e uova sode sminuzzate
---
Polenta mantecata con fontina
---
Salsicce e fagioli al curry
---
Luganighe con cipolle rosse brasate
---
Gorgonzola novarese e formggio Stelvio
---
Torta “Francesca” al cioccolato freddo, panna e mandorle tostate

Hans, Rosalyne e Chiara