09 April 2016

Una bella escursione a Bolzano




Carissimi tutti

finalmente ci siamo decisi di fare una bella escursione a Bolzano. La prima nostra meta è stata a Gries, una bellissima passeggiata tra strade silenziose, belle ville, giardini e muraglioni colorati con un tripudio di profumi da grandi piante di glicine, peschi giapponesi, aiuole di lilla e quant'altro. Alla cantina di Gries siamo andati in cerca del "Lagrein Taber" preziosissimo rosolio prodotto in sole 12000 bottiglie. Abbiamo fatto anche una capatina nella Abbazia di Muri-Gries, come potete vedere nelle foto dove producono il mio vino preferito Lagrein Dunkel. Da ricordare che tra poco la cantina di Gries verrà spostata e questa bella location attuale sarà adibita a residenze private in questo splendido quartiere.
Donne pakistane molto eleganti con smartphone in mano e pargoli al seguito belle immagini da raccogliere sui prati del Talvera. E' stata una giornata piacevolissima.
P.S. Cercavo Padre Lobis, ho incontrato Padre Pardeller, nella chiesa dello Spirito Santo dove "Bruder" Stefano ha trascorso un bel tempo nel loro convento. E' STATO BELLO!

PS: ho incontrato Bruder Erich in Autobus