26 December 2015

Buon Natale da Hoi An, Vietnam

Ciao a tutti,
Vi penso da Hoi An, Vietnam. Qui é stupendo. 28 gradi, sole, cibo e atmosfera fantastica.
Un abbraccio forte a tutti.
Buon Natale
Chiara

Buon Natale e Buon Anno, questo è il più bel giorno del anno, dove tutti si sforzano di essere più buoni, più generosi, più solidali, più attenti agli altri. Nei quattro angoli del mondo, le comunità Cristiane preparano il presepe, addobbano gli alberi di Natale e aspettano la nascita di Gesù Bambino intorno ad una tavola, in una chiesa davanti al crocifisso, in un casa di solidarietà vicino ai meno fortunati e naturalmente nella stalla di Betlemme. I ricchi sono qui nel nostro meraviglioso paese, a godere del meritato riposo e della grande ospitalità del popolo sudtirolese.
Carissimo Mario, mio cugino in Argentina, ti sono molto vicino e la cosa più importante è mai sottovalutarti, perché sei un uomo straordinario, un grande letterario e tutti i tuoi parenti lontani ti ricordano con ammirazione e affetto.

Ricordiamo anche il Padre José Furlanetto, Missionario Comboniano che alcuni anni fa, scriveva una lettera struggente dalla foreste dell' Amazonia in Brasile, dove si apprestava a portare il Natale agli Indios in mezzo alla Selva di raccoglitori di gomma.

Un bacio a Biancamaria in dolce attesa e un ricordo particolare a Chiara in Vietnam e Stefano, Missionario Comboniano a Napoli.

Tanti auguri a tutti gli amici di San Vigilio che mi permettono di comunicare ed avere il mio blog.

Deo gratias ai Missionari in India.