Daniela Dolasilla di Fanes. Manfred con le sue "lame" affilate. La pista "Erta" a San Vigilio. Dietmar e Helli.
Che emozione, ho visto il vescovo di Bolzano Egger con un largo sorriso salutare il Papa dopo la consegna dell’albero di Natale, e Durnwalder in un bell’abito gessato grigio scuro e cravatta regimental di tre toni dal beige al marrone elegantissimo invitare il Santo Padre in Sud Tirolo. Hildegard dal Lerer che canta, Carlo, il babbo di Max Castlunger, presidente delle musiche ladine con i pantaloni in cuoio in prima fila con il decano Franz Sottara in clergimen e il vigoroso ottuagenario don Angelo Comploj, parroco di Corvara a riposo, la direttrice delle scuole e suo marito Pepi Dejaco, peccato per la sua cravatta azzurra, troppo estiva… seminascosto il segretario ladino del presidente della Provincia, dott. Ferdigg di Rina. Il Papa ricorda Giuseppe Freinademetz, nostro Santo conterraneo e invita a una testimonianza autentica e operosa, come il bel esempio delle tradizioni nel Sud Tirolo.
A Vallemosso, il mio paese natale, ieri è stata venduta e consegnate le chiavi ai nuovi proprietari la vecchia casa parrocchiale di Falcero dove don Gillio, il mio parroco aveva infondato in me i sani principi cristiani, il senso della virtù e soprattutto la temperanza, quella virtù che serve a frenare le bramosie umane. Nella chiesa di S. Eusebio di Vallemosso, pure la domenica entrerà il nuovo parroco mentre don Panigoni è stato trasferito a Biella Piazzo, la parrocchia dei miei amici Emanuele e Loredana Rosa, compagni del gruppo di preghiera a Callabiana con don Alberto Bretti, padre filippino.
Ieri a San Vigilio Coppa Europa di sci, giovani dal Giappone alla Corea e tutta Europa e America in una sana sfida sportiva. Domenica 16 dicembre Manfred Mölgg ci ha fatto sognare con la sua splendida prestazione sulla Gran Risa a La Villa in Badia.
In questi giorni sulle piste da sci incontro un padre che ha rinunciato alla famiglia per falsi idoli, lo interrogo e mi da risposte blasfeme. Preghiamo per lui.
Luca, il presidente e Otto, la mente. Prosit!
Il fan club di Manfred e Manuela in Alta Badia.
Franzele e la sua amatissima.
Pepi e il "sindaco" di Santa Berbora, La Valle.